Steroidi anabolizzanti e bodybuilding natural la grande truffa
Franco Aldo Enzo Politi (Chiaravalle, 3 settembre 1979), conosciuto come Franco Politi, è un natural bodybuilder e allenatore di natural bodybuilders, titolare della palestra Iron Man di Senigallia (AN). Di origine nobile, discendente dai Conti Politi di Recanati (MC), e di origine zaratina (suo padre è di Zadar, sua nonna paterna è di Lissa, Croazia). Infine, essendo per molti atleti il segreto del successo, è difficile che raccontino appieno quello che è il loro segreto in modo che anche gli altri possano trarne beneficio. Come anticipato l’analisi dei cicli con anabolizzanti non è materia di questo testo e pertanto non verrà ulteriormente approfondita. Generalmente la quantità di steroidi è misurata in milligrammi per settimana, infatti gli atleti utilizzano diverse centinaia di milligrammi ogni settimana.
- Il grande “merito” degli steroidi e ciò che di conseguenza ne ha determinato la diffusione, è soprattutto la possibilità di ottenere risultati importanti dimezzando i normali tempi fisiologici.
- Tuttavia, è importante considerare i potenziali effetti collaterali prima di iniziare a prendere steroidi.
- Inoltre non esiste una dose letale di steroidi, ovvero il sovraddosaggio non ha effetti dannosi nell’immediato.
- Gli steroidi anabolizzanti in compresse possono avere effetti collaterali significativi.
È importante ricordare che i corticosteroidi non curano la causa ma agiscono sulla sintomatologia alleviandone i disturbi. Non esistono controindicazioni assolute ma è raccomandabile il loro uso solo quando i benefici della terapia superano i rischi.
ORMONE DELLA CRESCITA E BODY BUILDING
Nelle donne gli steroidi anabolizzanti con spiccate finalità androgene causano effetti indesiderati mascolinizzanti, precisamente ingrossamento del clitoride, aumento della peluria (irsutismo), voce più profonda, possibile calvizia, amenorrea, leggera diminuzione del seno. La massa muscolare cresce e la donna prende sempre più caratteristiche maschili, gli estrogeni vengono soppressi dall’eccesso di androgeni inoltre possono nascere complicazioni per la gravidanza e l’allattamento, in cui i livelli di prolattina, altro estrogeno femminile, diminuiscono notevolmente. Le culturiste per sviare a questi inconvenienti ricorrono all’uso di Decadurabolin, che è più anabolico e meno androgeno. L’organismo vedendo l’ormone introdotto sinteticamente dall’esterno, fisiologicamente ne produrrà sempre meno, perchè l’organismo stesso non vede la necessità di impegnarsi nella produzione ormonale, quando c’è qualcun altro che lo fa al suo posto, fino ad arrivare ad un punto chiamato deficit ormonale.
Alcuni dei più comuni effetti collaterali a cui potresti andare incontro utilizzando Steroidi Anabolizzanti…
I benefici dell’uso di steroidi in teoria, sono il maggior aumento di massa muscolare, la riduzione della massa grassa, il maggior aumento di forza e recupero psicofisico dalle sedute allenanti e talvolta un senso generale di benessere psicofisico. Si vedono corpi anoressici, senza muscoli, e nemmeno con chissà quali definizioni muscolari. I vari modi in cui i bodybuilders si orientano verso steroidi e farmaci analoghi possono essere considerati certamente un prodotto di variazione culturale (Douglas, 1985), ma anche (più dinamicamente) uno spostamento dei sistemi di rilevanza (Schütz, 1979).
È doveroso far capire agli utenti che questo articolo è scritto solo a scopo informativo, senza pregiudizi verso chi sceglie liberamente la strada del doping. Non è neanche un incitamento all’uso di sostanze dopanti, ma rendere consapevole l’utente medio di cosa sia il doping e che effetti abbia sul nostro organismo. Sentendosi incapaci di raggiungere il fisico ideale, alcuni bodybuilder possono implementare nella loro dieta gli steroidi, con risultati inizialmente positivi, ma che poi si rivelano essere estremamente dannosi per l’organismo. L’uso di farmaci ergogenici (nel https://healthstory.pro nostro caso in genere anabolizzanti) non è certo l’unica faccia del nostro sport, ma in quanto medico, oltre che culturista, mi sento in dovere di affrontare questi argomenti, di solito “accantonati” con leggerezza (mentre l’abuso trionfa sottobanco). L’Agenzia mondiale antidoping (WADA, dall’inglese World Anti-Doping Agency) pubblica una lista costantemente aggiornata delle sostanze il cui impiego è considerato doping. Al suo interno è possibile trovare un dettagliato elenco (sotto la voce Agenti anabolizzanti, Anabolic Agents) degli steroidi anabolizzanti vietati.